Monreale Informat
0%

Calcio: “Città di Monreale A.S.D.”, un nuovo nome per gli stessi ambiziosi obiettivi

ARTICOLO DI GIULIA VENTIMIGLIA
MONREALE, 21 luglio – Nuova identità, stessi colori e, soprattutto, gli stessi ambiziosi obiettivi: nasce la Città di Monreale A.S.D., la nuova denominazione che segna un’evoluzione per la squadra di calcio locale, con l’intento di rafforzare il legame con il territorio e guardare a un futuro di crescita.
Il cambio di nome, annunciato dal presidente Fabrizio Reres, non è una rottura con il passato, ma una naturale evoluzione. “È una decisione maturata con tutto il direttivo per creare un legame maggiore tra squadra e territorio”, ha spiegato Reres, “con l’auspicio di portare in giro per la Sicilia il nome della nostra città e raggiungere traguardi ambiziosi”.
La nuova denominazione rende omaggio alla storica A.S.D. Conca d’Oro 1991, onorando la sua storia ultratrentennale come punto di riferimento per tanti giovani. La scelta mira a unire la prima squadra al settore giovanile e alla scuola calcio, creando un unico percorso che possa formare i ragazzi in un ambiente sano.
“Tutto ciò darà solidità e credibilità alla società e, soprattutto, garanzie ai genitori, spesso costretti a cercare alternative al di fuori del nostro territorio”, ha aggiunto il presidente. “A tutti loro dico che non sarà più necessario”.
L’identità forte della società si riflette anche nei dettagli: il colore sociale rimarrà il rossoblu, mentre un nuovo logo dal design moderno è in fase di elaborazione e sarà presentato a metà settembre.
La preparazione per la nuova stagione è già iniziata. Lo staff tecnico ha definito il calendario per tutte le categorie, dai Piccoli amici fino alla Juniores (Under 19), con l’obiettivo di coprire tutte le fasce d’età.
Nel frattempo, la prima squadra ha già iniziato la sua preparazione pre-campionato e si prepara per un test importante. L’appuntamento è per giovedì 28 agosto alle 18:30, presso il campo sportivo Conca d’Oro, dove affronterà l’Athletic Club Palermo, neopromossa in Serie D.
Il presidente Reres ha concluso l’annuncio con un ringraziamento speciale. “Ringrazio il sindaco Alberto Arcidiacono per averci concesso il patrocinio e l’ex presidente, il mio amico Piero Ferreri, per tutto quello che ha fatto in questi anni. Sono certo che, con la stessa passione e dedizione, riusciremo a far crescere ulteriormente questo fantastico gruppo, raggiungendo nuovi traguardi, proprio come abbiamo fatto in questi due anni, passando dalla Terza alla Prima Categoria”.

Previous Post