Eventi

  • La Regina Elisabetta II tra gli ospiti d’onore della città normanna
    Il ricordo della venuta della sovrana inglese Elisabetta II, rimarrà nella mente di intere generazioni di Monrealesi , che assistettero al suo arrivo in piazza Guglielmo II a Monreale. In occasione della notizia della sua scomparsa, ieri pomeriggio, tantissimi cittadini hanno iniziato a postare sui social le storiche foto dell’anno 1980 che ritraggono la regina…
  • Venerdì e sabato : Percorsi di degustazione al Chiostro dei Benedettini
    Prosegue nel fine settimana BALHARĀ tra sogno e meraviglia. Venerdì 9 e sabato 10 settembre si aggiunge un’altra esperienza, che questa volta chiama in campo olfatto e gusto e perché no, anche l’udito: dalle 18,30 nel chiostro dei Benedettini i visitatori potranno entrare in contatto, attraverso percorsi di degustazione, con l’eccellenza vinicola delle cantine della…
  • Il gruppo musicale La Domenica Italiana si esibiscono a Monreale
    Domenica 4 Settembre alle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele si esibiranno La Domenica Italiana con gli artisti Mom live Music, special guest The drummer Marco Bruno.
  • La Festa Internazionale della musica apre l’estate a Monreale. Concerti martedi’ 21 Giugno
    La Festa della Musica evento musicale che si terrà il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo, è stata organizzata anche a Monreale per valorizzare lo splendido patrimonio storico-monumentale e condividere momenti di gioia con la cittadinanza. Le iniziative sono promosse dall’amministrazione Arcidiacono tramite l’assessore al…
  • “Natale in Vetrina 2021”
    L’Amministrazione Comunale indice la prima edizione del concorso “Natale in Vetrina”, da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di creare  una maggiore atmosfera natalizia e dare impulso all’economia locale. Possono partecipare tutti i negozi e le attività commerciali dotate di vetrina. Per il sindaco Alberto Arcidiacono “Il Natale rappresenta per tutti una fase di…
  • Seminario sui beni confiscati alla mafia “Beni Comuni”
    Il Prefetto Giuseppe Forlani “Legalità e sviluppo due facce della stessa medaglia” Si è svolto stamane, nell’Aula Consiliare del Comune di Monreale, il seminario sul tema: I beni confiscati sono “Beni Comuni”, promosso dalla Prefettura di Palermo in collaborazione con il Comune di Monreale. Nel corso dei lavori, diretti dal Prefetto Giuseppe Forlani, è stato affrontato…
error: Content is protected !!