Commercialisti: Tre Borse di Studio da 5.000 Euro per Giovani Professionisti


La Fondazione Francesco Bianchini, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, ha lanciato un bando per l’assegnazione di tre premi di studio, ciascuno del valore di 5.000 euro.
Questa iniziativa rende omaggio alla memoria di figure illustri che hanno segnato la professione a Palermo: il Professor Giovanni Cusimano (area giuridica), Corrado Castagnetta (area fiscale) e il Professor Giovanni Di Simone (area economico-aziendale).
I premi sono rivolti a giovani professionisti desiderosi di intraprendere un progetto di ricerca innovativo su temi centrali per la professione. La selezione si baserà sulla valutazione del curriculum e su un colloquio. I vincitori avranno la possibilità di condurre la loro ricerca sotto la supervisione di un esperto della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti e di partecipare a uno stage formativo, della durata massima di tre mesi, presso la stessa fondazione.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 24 del 15 ottobre 2025. Il modulo di partecipazione e il bando completo sono disponibili sul sito dell’Ordine: https://www.commercialisti.pa.it/it/.
“Ci auguriamo una significativa partecipazione da parte dei nostri giovani colleghi,” hanno dichiarato Andrea Butera, Presidente della Fondazione Bianchini, e Nicolò La Barbera, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo. “È fondamentale rafforzare il legame tra la formazione teorica e la consulenza professionale, preparandoci alle sfide future del settore.”

Previous Post
Next Post