La Palestra Veneziano si rifà il look grazie ad un finanziamento di 350 mila euro

Monreale, La Giunta Comunale di Monreale ha preso atto dell’assegnazione di un contributo di 350.000 euro destinato ai lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica della palestra della scuola “Antonio Veneziano”.
Il finanziamento rientra nel Programma Regionale FESR Sicilia 2021/2027 – Azione 4.2.1, un’iniziativa volta a migliorare gli spazi scolastici per favorire la permanenza dei giovani nei contesti formativi e ridurre l’abbandono scolastico.
L’Amministrazione Arcidiacono aveva presentato la richiesta di finanziamento nel settembre 2024, a seguito dell’approvazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali (DOCFAP). L’istanza è stata accolta positivamente dall’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale, che ha approvato il contributo e le relative convenzioni.
Questi fondi permetteranno di realizzare interventi cruciali per la sicurezza e la funzionalità della palestra, offrendo un ambiente più moderno e accogliente agli studenti della scuola “Antonio Veneziano”.

Previous Post
Next Post