Monreale tra i primi comuni che raccoglie la sfida della transizione digitale: Martedì la presentazione delle App alla città

Monreale è tra i primi comuni siciliani che ha raccolto la sfida per la transizione digitale promossa dal dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sono già partiti i progetti di digitalizzazione e semplificazione del Comune che comprendono le nuove app: Visit Monreale (Turistica) App Io, PA Digitale e Smart Pa. La presentazione ufficiale è prevista martedì pomeriggio alle 17 al Cine Teatro Imperia dove si terrà una conferenza che ha l’obiettivo di far conoscere a cittadini, dirigenti scolastici, forze dell’Ordine, Associazioni, dipendenti comunali, operatori, professionisti, rappresentanti di enti pubblici e privati i nuovi strumenti digitali di semplificazione, efficientamento e potenziamento dell’attività dell’ente. I progetti sono finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la digitalizzazione, l’innovazione e la sicurezza informatica. Nel corso della presentazione dopo il saluto del sindaco Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, dell’assessore Fabrizio Lo Verso e del segretario generale Giovanni Impastato, interverranno il Dirigente della Promozione Sociale, Culturale e Territoriale Pietrantonio Bevilacqua, il Direttore Generale di De Lisa SRL Antonino Calamia De Lisa SRL e Servizi Informativi Luigi Marulli . .L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di creare una maggiore interazione con i cittadini, in modo semplice e veloce e rendere disponibili i servizi resi dal Comune sulle varie piattaforme digitali. L’app turistica “Visit Monreale” invece, è stata ideata per migliorare il sistema dell’accoglienza turistica e offrire al visitatore la possibilità di immergersi nel patrimonio culturale e paesaggistico della città normanna, accedendo ai contenuti multimediali dell’app dedicati ai principali siti culturali, punti di interesse incontrati lungo il percorso.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!