Monreale – Verso il trofeo Targa Florio Classica 2025

Monreale si appresta a vivere una giornata di grande prestigio e passione, ospitando la conclusione della Targa Florio Classica 2025, appuntamento decisivo del Campionato Italiano Grandi Eventi.
Domenica 19 ottobre, la città sarà teatro del Trofeo di Monreale, la tappa facoltativa di 43,12 chilometri che chiuderà la rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo.
La partenza della vettura da “Palermo Marina Yachting” è fissata per le 09:30, con arrivo a Monreale previsto alle 10:45.
Per l’occasione, la manifestazione vedrà la collaborazione di due stimati brand del territorio Monrealese Le Ceramiche di Bisanzio e il Panificio Di Gregorio, simboli dell’artigianato e della tradizione gastronomica.
L’Assessore allo Spettacolo, Salvo Giangreco, ha espresso grande soddisfazione per la scelta di Monreale come tappa del prestigioso Trofeo: “Monreale è onorata e orgogliosa di essere stata scelta come sede di verifica gara per il Trofeo finale di un evento di caratura internazionale. Sarà un’occasione straordinaria per mostrare il fascino del nostro territorio, unendo la passione per l’automobilismo d’epoca alla valorizzazione delle nostre eccellenze locali.”
La Targa Florio Classica 2025 si svolge in Sicilia dal 16 al 19 ottobre, organizzata da Automobile Club d’Italia e AC Palermo.
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili su www.targa-florio.it.

Articolo di Giulia Ventimiglia

Previous Post
Next Post