Riaperti i termini per l’accreditamento di professionisti per il Progetto Home Care Premium 2025/2028 – Inclusi anche OSS e OSA per una più ampia assistenza domiciliare

Si comunica che per il Progetto Home Care Premium 2025/2028, promosso dall’INPS per l’assistenza domiciliare di dipendenti e pensionati pubblici e loro familiari, è stato pubblicato un avviso sul sito istituzionale del Comune di Monreale www.comune.monreale.pa.it dove sono stati riaperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse come operatori economici.
La riapertura dei termini è stata decisa per permettere l’accreditamento anche degli operatori socio-sanitari (OSS) e degli operatori socio-assistenziali (OSA), figure professionali di fondamentale importanza per garantire un’assistenza completa e qualificata al domicilio. La loro inclusione mira a prevenire l’istituzionalizzazione delle persone che necessitano di supporto assistenziale, favorendo la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale.
Pertanto, oltre ai professionisti già indicati (terapisti occupazionali, neuro e psicomotricisti, psicologi/psicoterapeuti, fisioterapisti, logopedisti, biologi nutrizionisti, educatori professionali sociosanitari/socio pedagogici e infermieri) in possesso dell’iscrizione ai rispettivi albi professionali, anche gli OSS e gli OSA potranno presentare le proprie manifestazioni di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 2 giugno 2025. L’elenco degli accreditati avrà validità triennale.
Lo rendono noto l’assessore ai servizi sociali, Riccardo Oddo, e il dirigente, Pietrantonio Bevilacqua.
Si precisa che il termine precedentemente indicato per la presentazione delle candidature è ora prorogato al 2 giugno 2025, includendo ora anche le figure di OSS e OSA.

Previous Post
Next Post