“Vietato morire” Villa Savoia venerdì 25 Novembre ore 10,30

Il comune di Monreale  l’associazione DonnAttiva, la Caritas e gli Stati Generali delle Donne, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha organizzato un convegno dal titolo ” Vietato morire”.Al termine sarà inaugurata la panchina rossa nello spazio antistante alla biblioteca Santa Caterina. L’evento è valido per il conseguimento dei crediti formativi validi per l’ordine dei giornalisti.

L’iniziativa, che si terrà venerdì 25 novembre alle ore 10.30 presso Villa Savoia a Monreale vuole essere un importante momento di confronto, approfondimento e riflessione su quella che è ormai da troppo tempo un’emergenza quotidiana nel nostro Paese.
Attraverso momenti di analisi, avvocati, giornalisti, insegnanti e studenti affronteranno questo problema sociale e culturale nelle sue diverse sfaccettature con l’intento di promuovere soluzioni e prospettive sociali nuove.

Interverranno in particolare: l’avvocato Rosaria Bova consigliere dell’ordine degli Avvocati di Termini Imerese; il referente locale della Rete Antiviolenza dell’Arma dei
Carabinieri, la scrittrice e dottoressa di ricerca in Filosofia Liliana Nobile; la scrittrice Antonella Vinciguerra e le giornaliste Caterina Ganci e Ina Modica. All’iniziativa parteciperanno il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore agli Affari Generali Letizia Sardisco che si è attivata per l’installazione della panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, sotto il patrocinio degli Stati generali delle donne nell’ambito del progetto “panchinerosse TM” e il presidente di Euromanager Francesco Ruggeri .
L’evento sarà moderato da Giada Adelfio.
All’interno del salone di Villa Savoia sarà allestita una mostra di scarpette rosse e viola, opere in ceramica e mosaico dedicata e ispirata ad una protesta pacifica e democratica contro ogni forma di violenza sulle donne. Tra i patrocinanti anche Euromanager Sanità Circolo Auser di Monreale.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!