Inaugurata la Fiera di Natale 2025 a Monreale, un Inizio all’Insegna della Gioia ,un’atmosfera unica dove la magia del Natale si fonde con la bellezza storica di Monreale, offrendo intrattenimento e spensieratezza a grandi e piccini.
Monreale- La città ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie con l’inaugurazione della Fiera di Natale 2025 in una festante Piazza Guglielmo II. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alberto Arcidiacono e dalla Giunta, ha riscosso successo, trasformando il cuore della città in un incantevole villaggio natalizio.
L’apertura della Fiera è stata caratterizzata da momenti di grande emozione, soprattutto per i più piccoli. L’atteso arrivo di Babbo Natale sulla sua slitta ha illuminato gli occhi dei bambini presenti, mentre il suggestivo giro a cavallo ha aggiunto un tocco di tradizione e meraviglia.
Piazza Guglielmo II ospita un meraviglioso villaggio incantato con caratteristiche casette in legno, offrendo vetrine dedicate all’artigianato locale di eccellenza e grandi novità pensate per esaltare i prodotti del nostro territorio.
Il primo giorno ha visto anche un grande interesse per le prelibatezze offerte, in particolare le apprezzate degustazioni curate dal maestro cioccolatiere Paolo Antico, confermando l’importanza di valorizzare le maestrie artigianali locali. La serata inaugurale si è conclusa in grande stile con l’adrenalinico Mimì Fire Show, uno spettacolo di fuoco che ha incantato il pubblico presente.
L’iniziativa si configura come un’occasione fondamentale per sostenere il tessuto commerciale e artigianale di Monreale, creando al contempo un polo di attrazione per i visitatori, immersi in un’atmosfera unica tra eccellenze locali e intrattenimento per tutte le età.
Articolo di Giulia Ventimiglia






