Inizio del nuovo anno scolastico: l’augurio del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono agli studenti

Come ogni settembre, da quando ho avuto il privilegio di rappresentare la nostra città, mi accingo a porgere i miei più sinceri auguri per un buon inizio di anno scolastico a tutti i ragazzi di Monreale.
Lo faccio, oggi, con cuore allegro, poiché dopo tanto tempo rientrerete nelle aule illuminati da inediti sorrisi che tutti potranno ammirare e in cui tanti si ritroveranno.
Quest’anno sarà scuola più che mai! Quella scuola in cui finalmente potrete mettere a nudo il vostro essere e ugualmente carpire nel volto dell’altro i pensieri più nascosti.
Sarà l’anno in cui finalmente le vostre espressioni… proprio tutte… saranno protagoniste.
Solo guardando attorno i volti di compagni e insegnanti potrete tornare ad immaginare storie e circostanze, ad imitare vezzi e mimiche, ad anticipare bisogni o battute.
Sarete felicemente stupiti di scoprire quanto può essere più bella la scuola senza una mascherina…e più di voi, felici, lo saranno i vostri genitori ed i vostri insegnanti, perché prima di voi sono stati studenti e per questo, prima di voi, hanno sofferto nel vedervi limitati nell’assaporare il bello di uno dei più importanti aspetti della scuola: la conoscenza dell’altro.
Auguri.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!