Beni confiscati a Monreale tornano alla pubblica fruibilità: Il Comune di Monreale aggiudica l’appalto per la riqualificazione degli immobili confiscati alla mafia in Via Pileri
Saranno destinati alla Protezione civile.
Il Comune di Monreale ha ufficialmente aggiudicato l’appalto per i “LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI DI VIA PILERI IN MONREALE CONFISCATI ALLA MAFIA DA UTILIZZARE PER FINI ISTITUZIONALI DELLA PROTEZIONE CIVILE”. L’intervento, del valore complessivo di € 415.123,00, è stato affidato alla società TEKNOSERVIZI s.r.l. di Acireale (CT), che ha offerto un ribasso del 31,9756% sull’importo a base d’asta.
“Questo importante progetto – dichiara il Sindaco Alberto Arcidiacono – mira a recuperare e valorizzare beni sottratti alla criminalità organizzata, destinandoli a scopi istituzionali legati alla Protezione Civile, aumentando così i presidi di legalità e sicurezza sul territorio”.
L’iter per l’aggiudicazione ha visto un percorso complesso, inizialmente previsto nell’ambito del PNRR e successivamente rifinanziato grazie a risorse statali specifiche per la valorizzazione dei beni confiscati. Il Comune ha proseguito con le verifiche necessarie, accertando la piena regolarità e il possesso di tutti i requisiti da parte dell’impresa TEKNOSERVIZI s.r.l. che sono risultati regolari.
Il finanziamento per la realizzazione dell’intervento è stato assegnato dal Ministero dell’interno.