Arrivano le nuove attrezzature sportive per le palestre scolastiche acquistate dal Comune per incentivare lo sport

Palle da calcetto,basket ,calcio ,testimoni di staffette,tappetini e materassini ,palle pugno,racchette da tennis,triangoli e rettangoli e tantissimi altri giochi sono tante le attrezzature sportive acquistate dal Comune di Monreale che stanno per arrivare nelle scuole di Monreale, per metterli a disposizione delle palestre scolastiche, al fine di incentivare le attività sportive .
L’iniziativa promossa dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo sport Letizia Sardisco è stata condivisa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto.
L’assessore Sardisco ha stanziato una somma del bilancio comunale uguale per tutte le scuole e ha fatto scegliere ad ogni istituto l’elenco dei materiali di cui avevano necessità e in base a questi elenchi gli uffici hanno fatto gli acquisti del materiale sportivo. “Lo sport – dichiara l’assessore Sardisco -parte dalla scuola, e rappresenta un momento fondamentale dell’educazione. Corpo e mente devono essere stimolati ed educati alla stessa stregua. Dopo tanti anni di ristrettezze economiche abbiamo ritenuto che i primi soldi del capitolo sport andassero destinati ai bambini “.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!