Grande successo per la giovane autrice monrealese Roberta La Corte, che oggi pomeriggio ha presentato il suo romanzo “Come la Marea” al Santa Caterina

Il sindaco Arcidiacono : È Iniziato un importante percorsi culturale che serve per arricchire la quotidianità”

A presentare oggi pomeriggio il libro, la giovane Roberta La Corte, insieme a Valentina Intravaia, Finella Giordano e Manuela Quadrante, che hanno guidato gli ospiti alla scoperta del romanzo d’esordio dell’autrice. “Come la Marea” tratta tematiche importanti quali la violenza sulle donne attraverso una penna semplice e frizzante. La protagonista, Ginevra, è una ragazza di soli quindici anni amaramente coinvolta in una storia malsana dalla quale riuscirà a liberarsi a fatica. Soltanto grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto di Alex, un ragazzo dai capelli ricci e con un passato burrascoso alle spalle, riuscirà a comprendere il valore della sua libertà. A portare il saluto istituzionale il sindaco Alberto Arcidiacono che ha dichiarato: “Con questi eventi è iniziato un importante percorso, segnale tangibile di buoni propositi che devono servire ad arricchire la quotidianità, questa è la strada giusta per lasciare qualcosa in più e trasferire sapere alle generazioni future.”
“Ho cercato, con una scrittura fresca e creativa, ha dichiarato Roberta La Corte – di spronare a riflettere sulle drammatiche conseguenze di una situazione fin troppo attuale. Credo che ognuno nella nostra comunità debba fare la sua parte ”.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!