L ‘ALBERO DELLA SOLIDARIETÀ. Allestimento 10 Dicembre 2021 Piazza Guglielmo.


Con l’ iniziativa di Emanuela Ferraro, nel mese di Gennaio scorso, al fine di creare un distacco sociale dell’ epidemia Covid-19 che ha colpito il nostro Paese, è stata lanciata la volontà di realizzare  mattonelle di lana colorata con la tecnica dell’uncinetto. Divulgando l’iniziativa tramite Facebook , in collaborazione con  Aurelia Carrubba,  si è riusciti ad ottenere inizialmente 40 adesioni in soli 15 giorni fino ad arrivare a 1000 . 
Dietro l’organizzazione di queste mattonelle cosi lavorate, si racchiude il lavoro di donne pronte alla cooperazione. Donne che lottano per il virus , costrette a stare in isolamento . In ogni mattonella si racchiude la storia difficile di ogni donna come ad esempio la lotta contro una malattia sottoponendosi alla chemio come la signora Gabriella da Palermo, altre che purtroppo non riescono a farcela. Ma  nonostante tutto,  quella mattonella testimonieranno il loro ricordo .
Numerose le associazioni che hanno offerto piena collaborazione : Auser , la casa delle gioie , Proloco, Trinacria Bedda , Agape, Il Quartiere e anche un insieme di persone da ogni parte d ‘ Italia, insegnanti e diverse scuole di Monreale, studenti dei corsi serali appassionati di uncinetto. Cosi ‘ Emanuela, dopo l’ amore e la condivisione di tanti concittadini monrealesi, scrive al Comune di Monreale che sposa l’idea del progetto dando piena solidarietà e collaborazione per la realizzazione dell’ Albero della Solidarietà ‘.
Tuttavia, per mancanza di fondi, l ‘ associazione capofila ”IL QUARTIERE ” crea un ‘ operazione sociale di rivalsa alla VITA attraverso una raccolta fondi. Per tutti gli interessati  e’ possibile attraverso IBAN IT42L0326843450000863741410 intestato ad Associazione Il Quartiere – causale ” Albero della Solidarietà ” donare, tutto ciò’ può’ essere scaricato a fini commerciali. Godiamoci questo albero e questo Natale in tutta armonia , sperando in un futuro migliore .

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!