In occasione della festività di San Valentino, l’Amministrazione comunale di Monreale ha predisposto un piano di promozione territoriale volto a valorizzare il patrimonio monumentale cittadino. Dal 9 al 15 febbraio, Piazza Vittorio Emanuele ospiterà un’installazione luminosa a forma di cuore, concepita come cornice scenografica per residenti e turisti.
L’iniziativa, promossa dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Giangreco, punta a coniugare il decoro urbano con il marketing digitale attraverso un contest fotografico. Le coppie che condivideranno i propri scatti presso l’installazione parteciperanno a una selezione basata sul gradimento social, la fotografia che riceverà il maggior numero di “like” sarà premiata con una cena presso un ristorante locale.
L’obiettivo dell’Ente è duplice, incentivare il flusso turistico nel cuore della città normanna e sostenere l’economia del territorio, offrendo al contempo un’immagine dinamica e accogliente di Monreale.
Articolo ddi Giulia Ventimiglia
