Casa Cultura Santa Caterina Sabato 12 settembre ore 18,00 presentazione del libro “Da sempre e per sempre – due amiche, un viaggio e un segreto.

Si terrà Sabato 12 settembre alle ore 18,00 nel salone di Casa Cultura Santa Caterina , la presentazione del libro di Sarah Donzuso “Da sempre e per sempre – due amiche, un viaggio e un segreto – Algra Editore. L’evento patrocinato dal Comune di Monreale e organizzato dall’assessore alla cultura Rosanna Giannetto rispetterà tutte delle misure governative per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19.
Sarah Donzuso, affermata giornalista catanese , si cimenta con la narrativa con una “prima” che lascia senza fiato, con la quale, smessi i panni della cronista, affronta alcuni nodi esistenziali universali, – l’amore, l’amicizia, l’età adulta – con la delicatezza di chi, attingendo alla propria esperienza professionale e al proprio vissuto, sa di raccontare una storia universale.
“Da sempre e per sempre: due amiche, la consapevolezza, il potere catartico dell’amicizia, un viaggio e un segreto”. Catania, la costa messinese e le isole Eolie, tra piante di capperi e calette, sono la cornice a un romanzo che affronta, in punta di piedi, il dramma della non scelta, la difficoltà del cambiamento e la ricerca della libertà, insieme alla centralità della “famiglia”, quella che va oltre i legami di sangue, irrinunciabile rifugio e fondamentale punto di partenza. Il tutto, accompagnato dal suono, percepibile mentre si scorrono le pagine del libro, di acqua scrosciante e risate di bimbi. Da sempre e per sempre: due amiche, un viaggio e un segreto.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
AGGIORNAMENTI IN DIRETTA CORONAVIRUS (COVID-19)