L’amministrazione comunale, in occasione della Festa dell’Albero, in sinergia con l’associazione “I Camminatori della Domenica”, propone un passeggiata denominata “Piantiamolo ” . Il progetto prevede una camminata presso le zone boschive nel territorio di Monreale dove avverrà la piantumazione di alcuni alberi .
L’iniziativa, proposta dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi, ha lo scopo di coinvolgere le famiglie e bambini a partire dai 5 anni di età e di tutti coloro che vorranno farne parte. Il sito interessato sarà : La Neviera, (San Martino delle scale). “L’obiettivo – dice l’assessore Naimi- è quello di far conoscere il nostro territorio anche alle nuove generazioni, trasmettere loro l’amore per la natura, e stimolare l’interesse per la salvaguardia delle zone boschive”.
La passeggiata prevista sarà sabato 20 Novembre 2021 alla Neviera di San Martino delle Scale, così denominata perché antico luogo di raccolta e immagazzinamento della neve. Il punto di incontro della passeggiata sarà presso la Piazzetta Reale di San Martino delle Scale a partire dalle ore 9,00, la passeggiata avrà la durata di tre ore circa; Si consiglia un abbigliamento comodo e merenda a sacco. La camminata può essere sospesa in caso di avverse condizioni metereologiche. Sarà rispettato il Protocollo Covid 19.