Torino alla manifestazione “Facciamo L’Italia” dell’ANCI tantissimi visitatori allo stand di Monreale

Nel centro storico di Torino a due passi dalla splendida piazza San Carlo, sotto il lungo portico la Città di
Monreale è stata presente nel villaggio dei comuni italiani, nell’ambito della manifestazione “Facciamo l’Italia” organizzata dall’Anci in occasione dell’Assemblea Nazionale inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.. “Per Monreale – dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono- è stata una grandissima vetrina e soprattutto una grande occasione per far rivedere la città d’origine a una vasta comunità di siciliani e monrealesi che abitano all’ombra delle Alpi piemontesi”. Tanti cittadini, stranieri e monrealesi d’origine che passeggiando si sono soffermati nello stand di Monreale per guardare i video delle tradizioni popolari e dei monumenti cittadini.
Ad inaugurare lo Stand turistico di Monreale, che ha riscosso un grande successo per la grande presenza di visitatori, sono intervenuti fra gli altri il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che ha accolto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e il presidente della provincia di Vercelli, Davide Gilardino. A coordinare l’iniziativa turistica- culturale e’ stato il Dirigente dell’Area Promozione Culturale e Sociale
del Comune di Monreale Pietroantonio Bevilacqua attraverso i dipendenti comunali Mimmo Russo funzionario settore Turismo e Cultura e Toni Corso responsabile dell’Archivio storico comunale ,che nelle tre giornate hanno illustrato il vasto patrimonio artistico e culturale della città arabo-normanna attraverso video, foto dei monumenti, mettendo a disposizione il materiale primo-pubblicitario e cartine ai numerosi visitatori che sono rimasti attratti dai suggestivi luoghi del territorio monrealese primo fra tutto il vasto Complesso arabo – normanno con il suo Duomo, Chiostro dei Benedettini inseriti ne patrimonio UNESCO. Alla Assemblea vi hanno preso parte l’assessore Salvo Giangreco, anche il dirigente Pietroantonio Bevilacqua e il funzionario Giovanni Marino.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!