Una giornata per la salute della comunità monrealese. L’ASP di Palermo, in collaborazione con l’Associazione di Sostegno alle Famiglie e agli Immigrati di Palermo (ASFA Odv) e l’Associazione Nazionale di Azione Sociale Avvocato Enzo Fragala’, Vittima di Mafia, annuncia la presenza dei propri tecnici per offrire visite mediche specialistiche gratuite nell’ambito del Progetto PNES (Povertà Sanitaria).
L’appuntamento è fissato per Lunedì 20 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso l’ex Centro D’Ambrosio, in Contrada Aquino .
Specialistiche e Modalità di Accesso
Saranno disponibili le seguenti specializzazioni:
- Cardiologica
- Diabetologica
- Internistica
- Oculistica
- Dermatologica
- Odontoiatrica
Il servizio è rivolto aCittadini Italiani ed Extracomunitari
- Fratelli Extracomunitari in situazione di irregolarità (senza permesso di soggiorno).
Per accedere al servizio è fondamentale presentarsi in loco per effettuare un turno di prenotazione dedicato, portando in fotocopia la documentazione richiesta: fotocopie ISEE (ove richiesto), fotocopie del documento d’identità e della tessera sanitaria
L’iniziativa rientra nella logica di “fare cose concrete per il Bene Comune”, come sottolineato dagli Enti del Terzo Settore promotori. L’obiettivo comune, in accordo con l’ASP di Palermo, è che “nessuno resti indietro e tutti si possano curare, nessuno escluso”.
“Questa è una grande opportunità per chi ha bisogno di curarsi e che, per motivi economici, spesso rinuncia alla prevenzione e alle cure,” dichiara Diego Mannisi dell’Associazione ASFA Odv, attiva da sette anni nell’assistenza al territorio monrealese e palermitano”.
Mannisi ha inoltre rivolto un ringraziamento alla Dott. Nelly Palazzo, Responsabile del Banco delle Opere di Carità Sicilia Occidentale, per l’attenzione costante che permette al Sodalizio di assistere numerose famiglie del territorio.
