TRUFFA AGLI ANZIANI COME DIFENDERSI

Il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo organizza un ciclo di eventi che prenderanno il via sabato 12 in Aula Consiliare alle ore 11. L’incontro sul tema: Truffa agli Anziani come difendersi” L’Arma dei Carabinieri da di Palermo, attenta al contrasto della criminalità comune che insidia le fasce più deboli, ha voluto promuovere questi eventi per la prevenzione dei reati anche mediante la sensibilizzazione e l’informazione dei cittadini, anche attraverso conferenze rivolte alle persone non più giovani. Il programma prenderà il via  con il saluto e l’introduzione di Anna Rita Catalano, capo gruppo Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Seguiranno gli interventi del Capitano Andrea Quattrocchi, Comandante della Compagnia Carabinieri di Monreale del Maresciallo Maggiore Antonio La Rocca, Comandante della Stazione Carabinieri di Monreale e di Giuseppe Cortigiani, Presidente dell’associazione nazionale carabinieri sezione di Monreale.   “L’aspetto psicologico che caratterizza gli anziani vittime di truffe” verrà trattato dall’assistente sociale Annamaria La Corte dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monreale .Altri incontri sono in corso di svolgimento in tutti i Comuni nella provincia di Palermo, dove l’attività dell’Arma sarà rivolta, in particolare, alla sensibilizzazione delle comunità di persone meno giovani.
“Ringrazio l’Arma dei Carabinieri – ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono – per questa serie di eventi che tendono a sensibilizzare e informare la nostra cittadinanza e soprattutto le categorie sociali più deboli , come gli anziani che hanno bisogno di aiuto e sostegno”.
L’Obiettivo delle conferenze è quello di stimolare domande su criticità vissute o dubbi sulle condotte da tenere, aiutandoli a superare la ‘tendenza a isolarsi’ e le naturali ansie derivanti da una non più giovane età. Nel corso degli incontri sarà anche distribuito ai partecipanti materiale informativo cartaceo da portare a casa e da tenere sempre a portata di mano, per aiutare gli interessati con utili consigli su come prevenire le truffe ai loro danni.

Inviato da iPhone

Previous Post
Next Post

Comments

Georgia

At this time it looks like Drupal is the best blogging platform out there right now.

(from what I’ve read) Is that what you’re using on your blog?

Joellen

bookmarked!!, I really like your site!

Ryder

This piece of writing offers clear idea in favor of
the new people of blogging, that truly how to do blogging.

Jackie

Pretty section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I get in fact enjoyed account your blog posts.
Anyway I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently
fast.

Coleman

I’m not sure where you are getting your info, but good topic.I needs to spend some time learning more or understanding more.Thanks for fantastic info I was looking for this info formy mission.

Christie

Pretty! This has been an incredibly wonderful article. Thanks for providing
these details.

Marnie

Good day! I know this is kind of off topic but Iwas wondering which blog platform are you using for this website?I’m getting fed up of WordPress because I’ve had problems withhackers and I’m looking at options for another platform.I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

Christen

What’s up, yup this piece of writing is really fastidious and I have learned lot of
things from it about blogging. thanks.

Hank

I pay a visit every day some web pages andblogs to read posts, but this weblog provides quality based articles.

Rocco

Hi Dear, are you actually visiting this site regularly, if so after that you
will absolutely obtain pleasant know-how.

zortilo nrel

Enjoyed looking at this, very good stuff, appreciate it. “I will do my best. That is all I can do. I ask for your help-and God’s.” by Lyndon B. Johnson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!